Sono davvero tanti gli appuntamenti in agenda Domenica 8 Ottobre 2023 al Castello Bolognini.
In occasione della “Domenica di Carta”, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura per valorizzare il prezioso patrimonio archivistico e librario, il Castello Bolognini offrirà una straordinaria visita guidata alla Biblioteca del Museo, alla scoperta dei tesori qui conservati. Sono previsti tre turni di visita, ore 15, ore 16 e ore 17, della durata di circa 40 minuti ciascuno. Il prezzo del biglietto è di 5 euro a persona (sia adulti che bambini). Ingresso gratuito per i possessori della card “Abbonamento Musei di Lombardia”.
Come consuetudine, sarà inoltre possibile effettuare la tradizionale visita guidata ai tre Musei del Castello: il Museo Morando Bolognini, il Museo Lombardo di Storia dell’Agricoltura e il Museo del Pane. Sono previsti tre turni di visita: ore 14.30 – 15.30 e 16.30. La visita ai tre Musei, della durata di 2 ore circa, prevede un biglietto di ingresso cumulativo al costo di 10 euro a persona (guida compresa), ridotto a 5 euro per i bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni e a 8 euro per i soci FAI. Ingresso gratuito per i possessori della card “Abbonamento Musei di Lombardia”.
Sia per la visita straordinaria alla Biblioteca che per la visita ai tre Musei è consigliata la prenotazione chiamando dal lunedì al venerdì, in orari di ufficio, la Fondazione Morando Bolognini al n. 0371-211140/41 o inviando una mail a: info@castellobolognini.it.
Infine, alle ore 17.00, presso le Sale del Presidio, si terrà la Presentazione del libro “Giuseppe Tallarita – Un sogno spezzato” di Valerio Esposti – Prefazione a cura di: Moni Ovadia – Armando Editore (Roma). Ingresso libero
Info: FONDAZIONE MORANDO BOLOGNINI – PIAZZA BOLOGNINI 2 – 26866 SANT’ANGELO LODIGIANO (LO) – Tel. 0371-211140/41 e-mail: info@castellobolognini.it – www.castellobolognini.it